31 agosto, 2012

2

ogni tanto quattro chiacchiere...

E' molto che non scrivo in piena libertà come solo qualche tempo fa ero solita fare ma la mia vita in quest'ultimo periodo è ancora più piena di prima (se possibile!) e il tempo per farlo è davvero infinitesimale...questo mi rammarica tanto perché il senso di "Equo, eco e vegan" è sempre stato quello di un contenitore naturale e comune, uno spazio dove poter parlare liberamente di quel che mi accadeva o interessava ed ora mi manca...









2

Il film Alf

ALF è un film girato nel 2010 da Jérôme Lescure. La sua uscita nelle sale francesi è prevista per il 7 novembre 2012.
L'idea di questo progetto è nata nel 2007, quando Jerome Lescure, molto sensibile alla situazione degli animali nella nostra società, ha avuto l'idea di onorare gli attivisti del' ALF.
qui è possibile vedere il trailer del film

Il film è un'opera in onore degli attivisti dell'Alf e tratta di ...




1

Le 10 sostanze che non possono mancare in casa se vuoi dirti davvero green!

Le 10 sostanze che non possono mancare in casa se vuoi dirti davvero green sono certamente...




3

La mia farmacia naturale

Scegliere una vita il più naturale e rispettosa possibile non significa soltanto stare attenti a quel che si mangia, scegliere il biodinamico o il biologico o cercare di usare di più la forza motrice del proprio corpo e non quella di un mezzo a motore per i nostri spostamenti…un'altra cosa sul quale ricade questa scelta è evitare di assumere farmaci di sintesi per affrontare i piccoli grandi malanni o fastidi alla propria salute nel proprio quotidiano…




0

Realizza da te la tua crema anti cellulite ed anti buccia d'arancia in un lampo (vegan e eco-bio!)

Alzi la mano chi tra noi donnine non porta gli orribili segni della "CELLULITE"…( e magari anche qualche smagliatura…) beh, niente paura siamo l'86%della totalità dell'universo femminile a mostrarne i segni ed effettivamente non esistono metodi per cancellarla, l'unica arma in nostro possesso è il movimento, sport come la corsa, la bici o il nuoto aiutano decisamente la situazione, bere molta acqua limitando il consumo di sale è un'altro consiglio utile, bere una tisana drenante 2 volte al giorno aiuta ancora un po' ed infine massaggiarsi mattina e sera con una crema o un olio che aiuti a limitare edemi e pelle cosiddetta a buccia d'arancia è un'altra soluzione…




0

I migliori metodi per annaffiare le piante quando partite per le vacanze

Innanzitutto esistono alcuni accorgimenti che si possono adottare e tutto dipende da quanto si mancherà da casa…

E' sempre buona norma lasciare dei recipienti riempiti d'acqua vicino ai vasi cosicché l'acqua, evaporando, creerà un ambiente umido. Inoltre se lasciate le vostre piante in casa ricordatevi di non lasciarle al buio mentre se invece si trovano all'esterno spostatele in una posizione meno soleggiata possibile e mettetele tutte insieme per benino in modo che formino così un microclima umido.

Se si pensa di mancare per più di una settimana è possibile...




1

I film che potrebbero cambiarvi la vita (forse)

Ogni volta che accendete la tv, ascoltate la radio, andate a teatro o al cinema, parlate con qualcuno o addirittura guidate, quello che inconsciamente state facendo è ricevere informazioni.
Le informazioni ci sovrastano, ci bombardano e anche se non vogliamo, anche se siamo assorti nei nostri pensieri, in fondo, queste riescono sempre a trovare un modo per indicarci qual'è la scelta migliore, per loro, qual'è il modo giusto di affrontare una certa cosa, stupida o importante che essa sia, insomma ci danno dei suggerimenti in maniera consapevole o meno, giusti o sbagliati che siano per noi...



0

Focus: Vandana Shiva

Una volta sentita parlare non vi chiederete chi sia ma perché non l'avevate sentita prima.
Lei è una donna di scienza ma sembra proprio essere sempre guidata dal cuore e dall'amore e certo da una fisica nessuno se lo aspetterebbe di certo.
Vandana Shiva, leader della rivoluzione verde del '93, lotta da anni per il cibo, l'acqua, la libertà dei popoli, la biodiversità e la terra.




1

La mia vita a impatto zero: la presentazione del libro di Paola Maugeri

Contattata da lei tramite internet per una collaborazione come "esperta in compostiere autosufficienti da balcone" ho avuto modo di conoscerla a settembre del 2010 ed ho potuto così constatare come sia davvero quella che sembra.
La collaborazione è proseguita per entrambe le stagioni del suo programma "La mia vita a impatto zero" e "sindaci a impatto zero" nel programma "E se domani" condotto da Alex Zanardi andato in onda su raitre e così nel tempo ho avuto modo di conoscerla.





      
      
        
      
      
    
      
      
              
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...