15 giugno, 2012

1

Portiamoci la sporta!

Leggi il mio articolo pubblicato su greenme

Se vi trovaste un giorno a passeggiare tra bancarelle di un mercato oppure in un grande supermercato vi potreste accorgere quanto i nostri consumi stiano cambiando rapidamente, colpa della crisi, forse, ma soprattutto merito, o almeno è quel che si spera, di un rinnovato spirito ambientalista risorto come una fenice dalle ceneri dagli anni '80 in cui il tutto, e più, era necessario.

Basti pensare che da quando le buste di plastica sono diventate "fuorilegge", la maggior parte di noi ...




2

Indifferenziata?no gioielli!

Leggi il mio articolo pubblicato su greenme

La regola che non bisogna buttare via niente qui è proprio il caso di dirlo è più che rispettata!

Se alla parola "gioielli" la prima cosa che vi viene in mente sono pietre preziose e metalli pregiati allora siete proprio fuori strada perché per avere gioielli belli, creativi ma soprattutto sostenibili basta raccogliere quel che getteremmo via e con un po' di capacità manuale, di creatività e qualche sperimentazione si possono ottenere meravigliosi gioielli da indossare nelle più svariate occasioni!




11 giugno, 2012

1

Le regole del perfetto Picnic


leggi il mio articolo pubblicato su greenme

Tempo di belle passeggiate, di prati e di gite fuori porta quindi…tempo di pic-nic, ma siete davvero certi di saperlo fare come si deve?
Intossicazioni alimentari e pericoli sono sempre in agguato!
Pensate sempre ad alcune regole di base della sicurezza alimentare, ma non solo: se usate i Tupperwared non metteteli ...




08 giugno, 2012

1

Una farfalla, in giardino.

leggi il mio articolo pubblicato su greenme

Attrarre farfalle nel proprio giardino non solo può portare un senso di piacere per gli occhi ma certamente si lega anche a qualcosa di molto più importante: al concetto di biodiversità.
Con lo sviluppo enorme delle nostre città chi ne subisce le maggiori conseguenze è la natura e ciò che accade è che c'è una continua diminuzione dei prati naturali, habitat per farfalle, uccelli e della piccola fauna selvatica.
Fortunatamente però attrarre le farfalle (ed altri piccoli insetti) è davvero facilissimo...




0

Serre? eco-friedly and handmade!


Leggi il mio articolo pubblicato su greenme

Le cose più semplici sono anche le migliori e questi esempi lo dimostrano, ecco come sfruttare ciò che altri riterrebbero immondizia per costruire qualcosa di utile e sostenibile. E' possibile infatti creare da sé una serra eco-friendly fatta con materiali di recupero! ecco alcune delle idee più originali trovate per il web!

Serra fatta di bottiglia di plastica ...




07 giugno, 2012

0

Creando per voi...

Spesso mi chiedono perché mai io abbia deciso di creare una mia bottega e l'unica cosa che mi viene in mente è perché amo essere coerente.
La coerenza, per chi mi conosce, è forse la caratteristica più importante che mi descrive.
E' per coerenza che generalmente mi caccio nei pasticci ed è sempre per coerenza che spesso mi trovo a discutere con gli altri ma, se c'è una cosa che ho imparato, è che ognuno di noi deve vivere cercando di rendere se stesso felice e se questo significa rinunciare al poco tempo libero che si ha per creare piccole cose come sapone o altro, allora perché non farlo?!
Quindi come non fare quello che faccio? io ho intrapreso una scelta di responsabilità nei confronti di me stessa, della mie scelte, per rispetto del pianeta, degli animali e dell'uomo.
Ecco perché un bel giorno di alcuni anni fa ho iniziato a sperimentare...




05 giugno, 2012

3

Anti-zanzare naturale!

Leggi il mio articolo pubblicato su greenme

Volete un'estate tranquilla ma decisamente non avete nessuna intenzione di riempire voi o la vostra casa di sostante chimiche di sintesi?

Desiderate qualcosa di completamente naturale adatto a tener lontano le zanzare che tanto vi perseguitano?

Sì questo non è uno spot pubblicitario è solo un'insieme di ricette che ogni estate da diversi anni testo su di me e sulla mia casa con ottimi risultati!
Quindi, bene, munitevi di carta e penna, segnatevi le ricette...




0

Eco-spesa?sì, e pure attenta!

Leggi il mio articolo pubblicato su greenme

In tempi di crisi, si sa, bisogna per forza di cose applicare il detto "l'esigenza aguzza l'ingegno" ma a volte non sembra che le cose vadano davvero così.
Se a tavola abbiamo diminuito gli sprechi resta comunque ancora enorme la cifra relativa alle tonnellate di cibo che sprechiamo.

Secondo Last Minute Market che ha come mission "trasformare lo spreco in risorsa" e che senza mezzi termini ci ricorda che "Il frigorifero è la coscienza sporca del consumatore!" perdiamo in media l'anno quasi 500 euro a famiglia buttandoli nell'immondizia, è proprio il caso di dirlo e questo ...




01 giugno, 2012

9

Nuovi premi ricevuti: ma grazie!

E' con immenso piacere che accetto questi premi!
Grazie a "c'è crisi c'è crisi"
e grazie a "risparmiaredenaro.com"  perché "Equo, eco e vegan*"  

1. è aggiornato regolarmente
2. mostra la mia passione autentica per gli argomenti di cui scrivo
3. favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4. offre contenuti e informazioni utili e originali
...




      
      
        
      
      
    
      
      
              
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...