08 giugno, 2012

1

Una farfalla, in giardino.

leggi il mio articolo pubblicato su greenme

Attrarre farfalle nel proprio giardino non solo può portare un senso di piacere per gli occhi ma certamente si lega anche a qualcosa di molto più importante: al concetto di biodiversità.
Con lo sviluppo enorme delle nostre città chi ne subisce le maggiori conseguenze è la natura e ciò che accade è che c'è una continua diminuzione dei prati naturali, habitat per farfalle, uccelli e della piccola fauna selvatica.
Fortunatamente però attrarre le farfalle (ed altri piccoli insetti) è davvero facilissimo...




1 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

luby ha detto...

Io e maritotigre stiamo progettando la nostra casa in campagna, e al giardino e l orto ci penso io.
Ho già pensato ad un angolo " delle farfalle" anche se l orto da solo ne attira moltissime :)

Per ora le vedo svolazzare sui fiori dei pomodori, di zucca ecc sul mio orto balcone :)))))

Le farfalle.. Leggiadre e poetiche!
Wow!


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...