18 novembre, 2011

4

E se domani...compostiere di Kia in giro per l'Italia!

Domani sera-con una settimana di ritardo a causa della crisi di governo- in prima serata partirà la nuova stagione di "E se domani" su raitre dove potremo assistere a spiegazioni di divulgazione scientifica grazie alla conduzione di Alex Zanardi, al filosofo della scienza Stefano Morrigi ed alla condivisione delle esperienze della giornalista, dj ed ambientalista Paola Maugeri che girerà l'Italia alla scoperta dei sindaci più eco-compatibili accompagnata dalle mie fantastiche compostiere autosufficienti da balcone...siete curiosi?...










10 novembre, 2011

4

Meraviglioso zenzero!

Articolo pubblicato su greenme
By Kia

Alzi la mano chi di voi non ha mai provato lo zenzero!
Sicuramente molti l'hanno assaggiato in cibi etnici, al ristorante o in aggiunta a salse esotiche, certamente sono molto meno quelli che sanno che questo fantastico rizoma dal sapore acceso e piccante può essere utilizzato non solo in cucina ma come un valido alleato per la nostra salute!




0

L'importanza del suolo, bene comune ed insostituibile

L'importanza del suolo, risorsa limitata e non rinnovabile, viene ancora pesantemente sottovalutata. Per far sì che questo venga inteso come bene comune ed insostituibile, è necessario innanzitutto un cambiamento di coscienza. Una speculazione dissennata, infatti, ha un enorme impatto sul clima, sul paesaggio e sulla vivibilità territoriale.

Articolo pubblicato su il cambiamento.it
By Kia




Parlando di sostenibilità con il presidente di Legambiente Lombardia Damiano Di Simine non è possibile non recepire concetti inaspettati ma basilari che solitamente non vengono esposti quando si parla di sostenibilità e risparmio.

Infatti generalmente quel che le parole 'risparmio' e 'sostenibilità' richiamano alla mente dell’uomo comune è quasi sempre legato alle buone pratiche, al risparmio di beni ed alla sobrietà degli stili di vita....




02 novembre, 2011

3

sabato 5 novembre - BOLOGNA




6

Inverno vegan, primo step: no lana sì pile!

pubblicato su greenme.
by Kia

Parlando di inverno ho deciso di affrontare l'argomento "come vivere un inverno caldo e cruelty-free" affrontando un tema la settimana. Primo tema? perché non indossare lana…gli altri? perché non indossare piuma e piumini, perché non indossare pelle ed infine perché non indossare pellicce. Primo step per un inverno cruelty- free: no alla lana. Spesso al mio "sono vegan" e "…quindi oltre a non cibarmi di prodotti di origine animale io non indosso nemmeno pelli, lana, piuma…





      
      
        
      
      
    
      
      
              
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...