26 luglio, 2011

0

Compost-fai-da-te: tempistiche e applicazioni

articolo pubblicato su greenme



Se compostate o avete deciso di compostare forse una delle domande che vi girerà per la testa sarà "ma quanto ci impiegherò ad avere il compost?"

Il modo più semplice per compostare è quello di istituire un mucchio nel vostro giardino, sempre ammesso che ne abbiate uno, in cui accumulare gli avanzi di cibo, foglie semplicemente lasciando che si decompongano naturalmente.
La quantità di tempo che ci vorrà varierà a seconda di...



3

Plastica e alimenti: come riconoscere le materie plastiche da non usare mai con i cibi

articolo pubblicato su greenme


Alzi la mano chi non usa i tupperware per il cibo...non barate!

alcune di noi sono anche adepte a bento&Co. quindi non si può proprio mentire… ma chi di noi conosce il "numero di codice del riciclaggio" dei nostri contenitori o bento?

Quello che ognuno di noi può scoprire semplicemente guardando sotto il contenitore incriminato é un numero corrispondente alla materia plastica di cui è costituito, se si legge un 3 o un 7 significa rispettivamente che...




2

Come riciclare creativamente le vecchie valigie

pubblicato su greenme!
Per una maniaca delle borse come me è un'eresia gettare borse, valigie, trousse o pochette benché vissute e usurate ed ancor di più poi se in questa lista sono comprese vecchie valigie risalenti magari agli anni 50 o 60, ormai definite vintage, che un bel giorno scoprite come un tesoro nascosto in soffitta, in cantina, in un mercatino dell'usato oppure come è capitato a me nel momento di vendita della casa in montagna dei miei nonni mi sono state regalate…e allora ovvio che dovete trovare un modo di sfruttarle al meglio e, qual'è? il bello è che non ve n'è solo uno...




0

Cinema: chi salverà il mondo? Harry Potter certo no!

articolo pubblicato su greenme


In questi giorni sono stata bombardata dalla notizia della freschissima uscita dell'ultima fantasmagorica parte - finale!- della saga tratta dai libri della scrittrice multimiliardaria J.K.Rowling.
Ebbene sì come ogni cosa anche le più meravigliose finiscono e così anche Harry Potter giunge alla fine con la sua  "i doni della morte-parte seconda".
Ora però mentre lavo i piatti in un tranquillo venerdì sera di mezza estate vedo in tv un meraviglioso film -ormai potremmo dire quasi datato- di Michael Moore "Bowling a Colombine" e mi chiedo...





      
      
        
      
      
    
      
      
              
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...