28 febbraio, 2011

7

C'era una volta...

Ho iniziato a riflettere sulle cose da che ne ho memoria, ho iniziato a chiedere il perché a tutti dato che per me il perché è sempre stato molto importante.
…Perché facciamo questa cosa?, perché devo mangiarlo? Perché andiamo in questo posto? Perché devo studiarlo?….
Se all’inizio mi sembrava di essere un po’ strana mano a mano passava il tempo ho capito che forse questa continua richiesta di spiegazioni non era poi un’abitudine così malvagia.
Un giorno all’incirca all’età di 18 anni seduta davanti ad un computer mi sono chiesta il perché più grande che mi sarei mai potuta chiedere: perché accade questo? perché facciamo questo? perché nessuno ferma tutto questo? Perché mangiamo gli animali?




25 febbraio, 2011

4

Anche in Italia il distributore di bombe di semi!

bombe-di-semi-marraiafuraLe nostre città hanno bisogno di un assalto di Guerriglia Verde!
Arriva in Italia il distributore di bombe di semi! Palline di terra argillosa e semi per far rifiorire gli spazi abbandonati della tua città.
Le Bombe di Semi sono fatte dello stesso impasto del làdiri, il mattone tradizionale sardo in terra cruda, fatto con terra argillosa e paglia ed essiccato al sole.
Nell’impasto sono stati inseriri dei semi di calendula, nasturzium, astro, fiori di roccia ed altri semi ad alta germinabilità. Basta lanciare le Bombe di Semi in un campo incolto. La Natura farà il resto, e vedrai esplodere dei fiori...

...se vuoi continuare a leggere vieni sul nuovo sito di "Equo, eco e vegan*" il blog si sta trasferendo lì!


4

Review Neve Cosmetics Mineral Make-Up


Ecco la mia review, come vi avevo promesso qualche giorno fa', riguardo il trucco minerale (Neve Cosmetics) che avevo ordinato e che attendevo: ricapitolando velocemente (leggete Qui) attendevo da saicosatispalmi.com il nettare per labbra, la nebbia fissante ed il set di 7 pennelli...

Ho creato uno splendido gloss rosa perlescente utilizzando il nettare + l'ombretto zucchero filato (che avevo già!) ...meraviglioso... c'è da dire che se siete nuove e dovete fare acquisti vi consiglio dei colori passepartout, ossia utilizzabili non solo nella modalità per cui sono stati creati (ombretto come ombretto, blush come blush...) ma anche come gloss, rossetto, eye-liner...e sono il blush HEIDI, l'ombretto AUDREY, l'ombretto CREMINO, l'ombretto FONDENTE e l'ombretto ZUCCHERO FILATO...




20 febbraio, 2011

16 febbraio, 2011

5

Le baleniere si arrendono a Sea Shepherd


Le baleniere giapponesi che, come ogni anno in questo periodo, si trovano nell’Oceano Antartico hanno sospeso la caccia e stanno valutando il ritorno nei porti e l’abbandono della caccia per quest’anno.
Questa decisione deriva dall’azione di disturbo effettuata dalle navi dell’organizzazione Sea Shepherd che per mesi hanno inseguito, per migliaia di miglia, e disturbato le operazioni di caccia ...




2

PETIZIONE DI MANITESE

Le aziende europee incidono sulla vita delle persone in tutto il mondo. Possono fare del bene, fornendo lavoro e contribuendo allo sviluppo delle comunità locali, ma anche causare danni alle persone e all’ambiente.
Nel Sud del mondo le imprese europee si comportano spesso in modo inaccettabile e contribuiscono allo sfruttamento del lavoro minorile e alla distruzione delle risorse naturali.

In molti casi le vittime non ottengono giustizia.

COSA DEVE CAMBIARE?

15 febbraio, 2011

5

Jamie Oliver, l'agnello e il cinghiale

Alle 2 meno 10 di questo pomeriggio su Cielo è stato trasmesso nel programma di Jamie Oliver l'uccisione di un agnello, e quando dico uccisione intendo proprio uccisione: COLTELLO, MANI , COLLO, SANGUE, MORTE.

Il programma è basato su questo cuoco inglese  che gira l'Italia per imparare i trucchi di cucina degli italiani.
In questa puntata trovandosi a casa di questi nostri "compaesani italiani", nelle Marche, nel momento di dover cucinare tutti insieme "sono andati a ...



11 febbraio, 2011

8

Un premio per me ?!?


Sono stata premiata da Silvia di Ecodicasa con il Sunshine Award !!! Grazie Silvia! Carinissima!!! Ne sono davvero tanto felice!

10 febbraio, 2011

5

Mineral make-up A NOI!

Per noi ragazze vegan che ritrovandosi tra amiche sono quelle che dicono "io solo mooncup e mai più assorbenti o tampax!" figuriamoci quale può mai essere il problema nel decidere di usare il mineral make up!
Noi adepte dell'autoproduzione e della cosmesi bio ed eco siamo consapevoli di ciò che i cosmetici comunemente venduti in profumerie, supermercati o anche erboristerie contengono ...





      
      
        
      
      
    
      
      
              
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...