10 maggio, 2011

8

ZUCCHERO BIANCO? NESSUNA SCUSA, ECCO le VALIDE ALTERNATIVE!

posto qui di seguito l'articolo che ho appena pubblicato su greenme ^___^

Prima di parlare delle alternative allo zucchero bianco forse vorreste sapere perché mai dovreste sostituirlo o eliminarlo? giusta richiesta.

Lo zucchero bianco o saccarosio per esser bianco come lo conosciamo subisce un' enormità di processi: viene depurato con calce, trattato con anidride carbonica, acido solforoso, cotto, raffreddato, cristallizzato...




8 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

ElenaSole ha detto...

Ottimo reportage dolce Kia!!!
aggiungo una cosa...la metamedicina collega i problemi legati al metabolismo degli zuccheri a una carenza di affetto... dunque aggiungiamoci anche una dose tanta di amore ^__^

Un abbraccio!!

kilara ha detto...

Io da quando ho visto in un documentario come sbiancavano lo zucchero mi ha fatto schifo e non l'ho più voluto usare!La gente crede che lo zucchero sia così bianco candido di natura!Continuate a guardare grande fratello e restate ignoranti!!!!
Saluti Frà!!

MILENA e VICTORY ha detto...

Un post davvero utilissimo.Victory usa già lo zucchero da canna da un po' di tempo.io no perchè non mi piaceva.ma dopo questo post credo proprio che MI PIACERà :)

Kia ha detto...

@ElenaSole...io di solit mi butto su fritti e unti...ma si sà al cuore non si comanda^___^ un abbraccio fortissimo!...ci sarai alla sagra del seitan?^___^
@kilara magari fossero tutto come te!pensa che di solito la risposta è "ma figurati! e secondo te lo venderebbero?!"..."è tutto finto!"...un bacione!
@MILENA e VICTORY...magari prova con qualcos'altro non necessariamente lo zucchero di canna...io adoro il malto (o meglio lo sciroppo di riso) e la stevia!^__^ ma mi raccomando basta zucchero!:)))

ElenaSole ha detto...

Non riesco esserci alla Sagra del Seitan. Proprio quel weekend sono a scuola, e sotto esami!!! pensatemi!!!!

Tabita ha detto...

Kia volevo complimentarmi con te, hai un blog fantastico che è da un pò che seguo!
Sei sempre ricca di informazioni preziose e spunti interessanti, e credo che sia questo il bello della rete e dei blog (e di chi c'è dietro): consentono di mettere in circolo le idee e diffondere i saperi, favoriscono la condivisione!

Kia ha detto...

@ElenaSole allora in bocca al cacciatore!^___^ti penseremo taaaanto!:)))
@Tabita concordo con te!La condivisione è alla base del web!^___^ un abbraccio grande e grazie per i complimenti, sono felice di esserti utile:)

tascabile ha detto...

orrore :) io non lo uso più da tempo. l'ho sostituito con quello di canna, ma nel caffè e ne tè non lo metto proprio.
vorrei provare il malto, non l'ho mai assaggiato...


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...