16 marzo, 2011

1

Giappone: tsunami terremoto catastrofe nucleare

"... panico nei paesi attorno al Giappone: vi sono acquisti da panico di iodio e alghe nel timore che poi arrivi la contaminazione perché sono utili a contrastare gli effetti di una contaminazione.
L'europa invece sta affrontando la cosa ponendosi diverse domande ed agendo in vari modi: in Svizzera hanno fermato il programma di espansione, la Germania che sull'energia nucleare ci conta molto ha fermato 2 reattori più vecchi e la cancelliera tedesca ha posto  formalmente diverse questioni sullo sviluppo di questa tecnologia.
In Italia ieri sono arrivati in commissione industria al senato gli atti del governo sulla modalità di dislocazione delle 13 centrali nucleari che il governo ha in programma di costruire...




1 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

.B. ha detto...

sei spettacolre tu!!!!! grazie grazie grazie è utilissimo questo post.
ci ho messo più di mezz'ora per prestargli la dovuta attenzione, per leggerlo e aggiornarmi in tempo reale [grazie san google] le notizie che hai messo insieme, che nel frattempo sono decisamente peggiorate come sai meglio di me vista la passione che hai posto in questa ricerca e assemblamento.
un articolo davvero completo, molto interessante soprattutto e utile, per chi magari è un po' pigro e non ha la voglia/pazienza di cercarsi notizie.

hai sintetizzato una quantità di dati impressionante e messo in evidenza i punti chiave dell'utilizzo dell'energia nucleare, i punti deboli che purtroppo sono fin troppi e non giustificano in alcun modo il rischio cui si espone la popolazione.

sono sempre stata contraria al nucleare perchè, da ignorante, ho sempre considerato che il prezzo da pagare per correre il rischio di una contaminazione era (ed è) troppo alto a fronte di una fornitura di energia che può essere fornita in modi sicuramente alternativi e meno pericolosi.
adesso, da persona un po' più informata, riconfermo la stessa identica opinione.
non è minimamente accettabile che qualcuno possa solo rischiare di morire per far sì che io abbia un comodo condizionatore in casa.......

un bacio Kia, sei forte :))
Bibi


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...