28 febbraio, 2011

7

C'era una volta...

Ho iniziato a riflettere sulle cose da che ne ho memoria, ho iniziato a chiedere il perché a tutti dato che per me il perché è sempre stato molto importante.
…Perché facciamo questa cosa?, perché devo mangiarlo? Perché andiamo in questo posto? Perché devo studiarlo?….
Se all’inizio mi sembrava di essere un po’ strana mano a mano passava il tempo ho capito che forse questa continua richiesta di spiegazioni non era poi un’abitudine così malvagia.
Un giorno all’incirca all’età di 18 anni seduta davanti ad un computer mi sono chiesta il perché più grande che mi sarei mai potuta chiedere: perché accade questo? perché facciamo questo? perché nessuno ferma tutto questo? Perché mangiamo gli animali?




7 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

Sibia ha detto...

come ti capisco.. io ormai sono 14 anni che sono vegetariana e sto lentamente approdando al veganismo. Quello che mi fa più sorridere è che inveriabilmente ti senti chiedere "ma allora cosa mangi?!?" e ti rendi conto di quanto sia monotona la dieta altrui.
Ma credo che il problema per la società non sia tanto i vegetarianesimo di per sé, ma il fatto di fare una scelta diversa, proprio perché - come tu scrivi - ci si è chiesti il perché delle cose. Io più mi guardo attorno e più vedo che si naviga nell'incosapevolezza e questa purtroppo non è un solo fatto di mera ignoranza, ma di educazione (e lo sto toccando con mano cercando di scardinare l'inconsapevolezza di mio marito): siamo educati a non pensare, a non chiederci, perché -sai- sennò ci si stressa troppo eh!
E' dura vedere la società così a volte spietatamente inscalfibile, ma noi intanto facciamo il nostro pezzettino... sia mai che..
un abbraccio forte

Lo ha detto...

eh si è così...è una lieve forma di razzismo che a volte si maschera di perbenismo...a me insegnato molto sopportarlo..
un abbraccio

.B. ha detto...

mi piace quando trovo le parole che ho in mente scritte così come le scriverei io e che esprimono i pensieri così come li penso. mi fa sentire affine e mi piace da matti :))
Kia io sono vegetariana da appena un anno e mezzo e da un mese sono felicemente vegana, e sono felice di conoscerti :))
Barbara

Little Miss Cupcakes ha detto...

Kia, checked out the blog. :) love it!

luby ha detto...

parlo da flexitariana.
una delle mie migliori amiche è vegetariana,il resto carnivori,compreso il mio compagno.
per lui cucino carne ogni giorno.
io non riesco a fare il salto definitivo e a volte piango per questo.
tutto quello che preparo per me nel 80% con il suffisso veg,ma poi al lavoro o da conoscenti mi ritrovo a dover mangiare carne.ed eccomi flex...
o così o la fame,che da ex anoressica ho il terrore di avere.
non posso e non voglio saltare pasti...
però è tutto come dici tu,solo il fatto di essere flexitariana fa porre domande a chi ti trovi davanti immagino da vegana quanti altri mille perchè!
io semplicemente non giudico perchè gli altri si?
perchè io mi sforzo di preparare un pasto senza glutine ad un'amica che ne ha necessità e poi la stessa mi fa trovare "una bella grigliata ti piace?!?!?!",ecco...questo mi irrita non poco....
si,è questione di educazione,di rispetto per il prossimo.forse qualcuno lo ha nel dna,forse qualcuno ne è sprovvisto...io nel frattempo spero solo di avere la svolta che cerco da anni.
grazie per questo post,grazie di cuore

ElenaSole ha detto...

Questo argomento è così di gran voga tra noi vegetariani/vegani che quasi mi spaventa che ci si ritrova tutti nella stessa situazione. La cosa che più mi colpisce è che spesso chi abbiamo di fronte e ci chiede "cosa mangi?", poi non si interessa alla risposta. sono la paura, il senso di colpa,l'essere restii a cambiare abitudini alimentari?
Però noi dobbiamo persistere!
Nel frattempo ti invito a ritirare un premio da me! grazie per le tue condivisioni!
E.

Kia ha detto...

@Sibia...sia mai sia mai...speriamo sia!^__^ un abbraccio forte!
@Lo ...la sopportazione non è sul mio menù ma ho la tolleranza...^__^un bacio!
@.B. tantissimi auguri allora per il tuo primo mese da vegan e anch'io sono molto molto felice di conoscere te!^__^un forte abbraccio
@Little Miss Cupcake thanx, see you soon!^__^
@luby ti auguro allora dal cuore di avere la svolta che tanto attendi, sul serio, un bacio e a presto!
@Elenasole grazie a te, passo al più presto! un bacione


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...