09 dicembre, 2010

8

Il valore del far da se' e donare agli altri: il Natale frugale!




Mi sono detta, come è possibile che in una situazione così critica dal punto di vista economico-sociale ed ambientale moltissime persone siano quotidianamente presi da cose come ...cosa "debbano" comprare per Natale o che cosa "vogliano" per Natale?con tanto di lista e richieste!...sì, perché ...




8 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

Anonimo ha detto...

contenta che tu abbia apprezzato la mia foto e che mi abbia citata :)
grazie!

daisy

Kia ha detto...

non c'è di ché !^-^

SerenaLovecraft ha detto...

Ciao! Mi trovi assolutissimamente d'accordo!
Comunque volevo ringraziarti perché ho trovato il tuo blog mentre ne cercavo proprio uno che trattasse di ecologia, equo, vegan ecc con delle ricette per dei prodotti...e proprio guardando gli ingredienti ho scoperto che alcuni di questi li posso tranquillamente fare perché non hanno nichel visto che ne sono allergica...come ad esempio il deodorante e il dentifricio e tante altre cosine che possono tornarmi utili...invece di spendere tanti soldi per quei prodotti "nichel tested" che fanno comunque allergia, costano un capitale e non sono per niente cruelty free/ecologici.
Quindi grazie mille per aver condiviso queste tue conoscenze perché sono riuscita a riunire più cose (allergia-vegan-bio):)
Serena

Kia ha detto...

^-^ figurati!è un piacere diffondere quel che mi è così caro...cioè la scelta solidale, ecologica e vegan!^-^ a presto!

CHIARALASCURA ha detto...

Hai ragionissima, io non farò regali a nessuno se non 4 tazzine da caffè su cui ho disegnato i ritratti di famiglia per i miei genitori. Comunque farò la mia wishlist di prodotti cruelty free perché purtroppo ci sono persone che il regalo me lo fanno che io lo voglia o meno (genitori, parenti eccetera) e mi sono rotta di regali a caso che poi non userò mai.

Rob ha detto...

io sono d'accordissimo, partecipo e diffondo!
grazie, il tuo blog è come un piccolo mondo incantato a sè stante!

EleVi ha detto...

Mi si allarga il cuore a leggere questo post!!! Anch'io penso le stesse cose e quest'anno ho deciso di fare dei pensierini alimentari alle persone con cui ho condiviso tanti momenti belli durante quest'anno! Trovo assurdo che con tutte le cose che ci sono da cambiare su questo Pianeta,ci sia la corsa ai regali anche quest'anno... Un abbraccio,Elena

erbaviola ha detto...

ciao carissima, come tutti gli anni ho accolto questa idea e ho autoprodotto quasi tutti i regali (i non autoprodotti erano libri!)
Non farli è poco gentile, nel mio caso, verso chi ci tiene e li fa. Ma li ho progettati accuratamente e messi in lavorazione già da settembre, ognuno con un preciso messaggio di risparmio delle risorse e riduzione dei consumi. Sono piaciuti tanto, e come ogni anno spero che qualche seme attecchisca :) E poi è bello donare, a me piace tanto, il natale è un'occasione come un'altra, almeno per me non credente. Alcuni li ho anche pubblicati sul blog con tutorial, chissà mai che qualcuno trovi l'idea per un dono autoprodotto ;)
Un abbraccio!


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...