03 dicembre, 2010

9

DiY: Deodorante ecologico autoprodotto

Vi dirò la verità, una cosa a cui non potrò mai rinunciare è il deodorante...
...per sentirsi ok diciamolo è necessario...ma forse non tutti sanno che fra i deodoranti più noti in commercio, analizzati dal punto di vista degli ingredienti utilizzati sono presenti derivati del petrolio e/o etossilati, PEG o PPG,  sali di alluminio, triclosan, alcol, farnesol, potassium alum, conservanti, profumo, coloranti ed altri ingredienti potenzialmente problematici...




9 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

Mamma e Mimma ha detto...

Grazie per la dritta!cosa ne pensi dell'allume di potassio?

Kia ha detto...

^-^...non mi piace, l'ho usato tempo fa' ma non mi dava risultati apprezzabili inoltre l'ho trovato molto scomodo con il fatto che dovesse esser umido per poterselo mettere....

luby ha detto...

oggi lo faccio!!!!!!!!!
ho tutti gli ingredienti!!!!!
grazie mille!

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

Ma tu guarda che blog carino ed interessanti !!!
Piacere di fare la tua conosenza... siamo tra i tuoi sostenitore e se anche tu vorrai unirti ai nostri ci farà piacere, così non ci perderemo divista ;))
Un saluto dai viaggiatori golosi...

Jennifer ha detto...

Ciao Kia,molto piacere di conoscerti,ti ho scovato su Veganblog su La tripla salsa mortale!!!!!Io il deodorante lo faccio cosi'piu' o meno,solo che l'amido(di riso nel mio caso)ed il bicarbonato sono in proporzione 1:1 e poi lo diluisco con gel puro d'aloe cosi'diventa bello fluido(anche se talvolta rimane un po' granuloso e sembra quasi uno scrub ;-D)e non macchia i vestiti..che ne pensi?Molto interessante il tuo blog!!!!!

EleVi ha detto...

Questa "ricetta" è molto interessante!!Grazie per averla condivisa!!!

Kia ha detto...

@luby non x'è di chè!^-^
@I VIAGGI DEL GOLOSO Grazie mille, a presto allora!^-^
@Jennifer ma che bell'idea la tua! la pro volta lo proverò nella versione Jennifer^-^
grazie mille per la tua visita a presto allora!^-^
@EleVi ^-^ di nulla!

La Todisco ha detto...

Ciao Kia,
io ho la pelle particolarmente sensibile al tea tree oil, se lo sostituissi con l'o.e. alla lavanda?!?!
grazie x tutti i tuoi bei consigli!
un abbraccio,
Luana

cucicucicoo ha detto...

molto interessante. uso una ricetta simile, ma anche con l'olio di cocco, quindi non in polvere. devo provare questa versione in polvere. grazie! :) lisa


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...