03 dicembre, 2010

11

DiY: Dentifricio ecologico autoprodotto

Da moltissimo tempo mi autoproduco il dentifricio ... i risultati sono ottimi... e se volete farlo anche voi...vi basterà acquistare un po' di argilla bianca, del bicarbonato e due olii esssenziali bio: menta e tea tree.

Cosa dovete fare?




11 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

luby ha detto...

l'ho fatto,con argilla e senza,ma non riesco ad utilizzarlo ogni giorno...troppo "granuloso".
però i risultati sono eccellenti!
lo alterno,semplicemente.

Jennifer ha detto...

Anch'io lo uso questo dentifricio,ma mi e' stato consigliato di non abusarne in quanto lo sfregamento col bicarbonato rovina lo smalto dei denti a lungo andare .Io lo alterno con un dentifricio in pasta!

Carlotta ha detto...

Io l'ho fatto con bicarbonato e origano (tritato in polvere finissima) dovrebbe essere antibatterico...
Verso un po' di polvere sullo spazzolino...
Un po' salato, ma sembra efficace, cmq, è vero, forse se usato sempre rovina un po' lo smalto...

Kia ha detto...

@luby a me invece adesso mi da' quasi fastidio quello classico in pasta…mi sa' di viscido!^-^ t'è guarda che strana che sono!!!
@jennifer …non so' io mi trovo così bene…magari basta farlo con delicatezza…anche perché credo che se lo smalto resiste al continuo sfregamento col cibo…
^-^….
@Carlotta origano? ma dai!!!da provareeee!!!^-^

Anonimo ha detto...

Ciao....vorrei sapere in che quantità mettere argilla e bicarbonatao con sei gocce di o.e.
Grazie..Stefy

Kia ha detto...

Ciao Stefy, io per 5-6 gocce di o.e. metto più o meno 2 cucchiai da minestra di bicarb e di argilla^___^...non esagerare con l'o.e. però!^___^

Anonimo ha detto...

Meglio evitare di "inzuppare" lo spazzolino umido nel composto: potrebbe dar luogo a batteri o muffe.
Inoltre il bicarbonato è abrasivo e quindi andrebbe alternato.
@Stefy: io faccio: 1 cucchiaio bicarbonato-1 cucchiaio argilla-4 gocce olio essenziale (anche 2 menta e 2 tea tree.
Saby

Stray ha detto...

Ciao! Ha ragione Saby, meglio non intingere direttamente lo spazzolino! La ricetta che uso è identica ma con la salvia essicata e finemente tritata in mezzo :)

Imma ha detto...

Ciaooo!!!...io vorrei sapere dove si può acquistare l'argilla binca....l'olio essenziale immagino ci sia in qualsiasi negozio bio...o no? grazie a tutte!!! :)

Marco M. ha detto...

Ho in casa dell'argilla verde: dite che posso provare usandola in sostituzione di quella bianca?
E poi: gli ingredienti vanno mescolati a secco, senza aggiungere acqua? Se sì: come fanno a "distribuirsi" le poche gocce di olio essenziale?

cucicucicoo ha detto...

mi piace questa ricetta! anch'io ho fatto diverse ricette per il dentifricio, due dei quali si trovano qui: http://cucicucicoo.blogspot.it/2012/02/dentifricio-fai-da-te-homemade.html
ma secondo te si può usare l'argilla verde? in passato ho usato un polvere di dentifricio con la salvia, e secondo me era fatto con l'argilla verde. :) lisa


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...