16 luglio, 2010

3

Sciroppo di menta autoprodotto

Le mie piantine di menta sono EsPLOsE!

 .......allora ho pensato...perchè non preparare un buonissimo sciroppo perfetto da sorseggiare in questa assolatissima e afosissima estate?...cerca e ricerca la ricetta sul web e ovviamente eccola lì sul Blog di Lo...decido di rispettare la sua ricetta apportando alcune modifiche come per esempio mettere meno zucchero (in effetti Lo ha proprio ragione, è meglio...anche per me così è troppo dolce!) ed aggiungere un paio di gocce di olio essenziale biologico alla fine a freddo.
Comunque ....decido di "potare" per benino le piantine e faccio un mega raccolto di menta bio-autocoltivata...




3 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

luby ha detto...

anche io ho la menta ma...in un vaso sul balcone!!!
non arriverò mai ad averne neanche 100 gr
:(

per ora segno la ricetta nell'attesa di avere un orto tutto mio!
spero presto...

Kia ha detto...

tranquilla che se le lasci un vaso un po' più grande vedrai come si espande anche la tua! la menta è un'invasiva!...ricorda che io ho solo 2 balconi e non ho un'orto...;) baciozzi!a presto:)

giardigno65 ha detto...

dev'essere una delizia !


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...