14 ottobre, 2009

4

Anche un piccolo balcone può dare i suoi frutti!

Piccoli ortaggi, alberelli da frutto e tutte le aromatiche: anche un piccolo balcone può trasformarsi in un ricco orto. Con pochi accorgimanti e tanto entusiasmo il vostro angolo verde sul balcone si trasformerà in una fonte continua di frutta e verdura davvero naturale a km zero.

"Lo sviluppo dell’identità urbana ha coltivato un disprezzo quasi religioso per la terra" queste sono le parole di Esperanza Martinez presidente di Accion Ecologica associazione che lotta da più di venti anni in difesa della natura e dell’ambiente.
Un disprezzo sicuramente da cancellare visto che lo stile urbano...




4 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

Anice ha detto...

Che bello l'orto sul balcone!
Mi fosse anche riuscito di farlo...ci ho provato ma il pollice non è ancora diventato verde!
Leggerò l'articolo che consigli...

Kia ha detto...

^-^ tu non demordere e magari iniza con quelle piantine facili e che resistono a tutto tipo la rucola o l'insalatina da taglio in questo periodo oppre d'estate le zucchine e i pomodori!io son qui se hai bisogno di consigli! ^-^un bacione!a presto!

Mallo2011 ha detto...

Ciao,
e non dimentichiamo che facendo l'Orto sul Balcone possiamo coltivare tutta una serie di varietà tradizionali che non si trovano nei supermercati, ma che sono patrimonio della cultura contadina tradizionale italiana (ed anche straniera).
Molte di queste specie sono diventate anche rare e quindi il nostro orto sul balcone è anche un modo per tutelare la biodiversità.
Mallo2011

Kia ha detto...

Assolutamente!!!Bravissimo Malo2011! ...proprio inerente alle specie che stanno scomparendo vai sul sito di civiltà contadina...per me è stato una scoperta!A presto ^__^


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...