30 ottobre, 2008

4

A volte le immagini valgono di più di 1000 parole...

...ma un bel no a questi tagli lo diciamo e lo diciamo forte e chiaro
voi siete dei rappresentanti del popolo e quando il popolo scende in piazza per giorni e giorni coinvolgemndo ogni categoria possibile, da studenti a genitori, da maestri a professori evidentemente biasognerebbe che vi fermasste a riflettere....



22 ottobre, 2008

3

Ora c'è Wikia Green!!!



Si propone d'essere un buon manuale d'uso su tutto ciò che è verde ed ecocompatibile....staremo a vedere...ora ciò che possiamo vedere è che, dopo soltanto 8 mesi di vita ha già quasi ben 800 articoli e davvero tante tante voci...devo dire che mi incuriosice molto e in questi giorni approfondirò la mia conoscenza con la piccola neo wikia...e voi?che ne dite?



0

1,2 MegaWatt dal mare: è realtà in Irlanda.

Ho sentito la notizia oggi pomeriggio a tg Leonardo su rai3 e per quanto ne sapeesi io era solo un progetto su carta invece ora è un progetto pilota che è attivo e sembra dareo ottimi risultati a Strangford Lough in Irlanda del nord di fronte all'Inghilterra.

Questa turbina sul fondo del mare da 1,2 MegaWatt di potenza rifornisce 800 abitazioni di energia elettrica con un bassissimo impatto ambientale.

Dal governo inglese sono stati stanziati 4,3 milioni di sterline per ...



4

Vestire di natura e cosa esce da un inceneritore:nuovo numero di aam terranuova

Mi è arrivato il nuovo numero di AAM terranuova, ossia quello di novembre 2008....tra i tanti articoli 2 hanno catturato la mia attenzione.
Il primo dal titolo "cosa esce da un inceneritore?" di Beatrice Salvemini e il secondo "Vestire di natura" di Gabriele Bindi.

Sostanzialmente nel primo vengono chiariti molti punti che probabilmente chiunque di noi si è chiesto almeno una volta nella vita soprattutto dopo ciò che è e sta accadendo in Campania ma non solo, mentre il secondo è una bella inchiesta che analizza da varie angolazioni i tanti aspetti che si celano dietro la produzione (e quindi la scelta) di un "semplice" capo d'abbigliamento...



0

da leggere...


17 ottobre, 2008

6

CASONSÈI A LA BERGAMASCA


Questa ricetta è una rivisitazione della classica ma carnivora ricetta dei “CASONSÈI A LA BERGAMASCA”, tipica delle mie zone soprattutto quando si và a fare qualche capatina in montagna tra le valli bergamasche.
La ricetta consiste molto semplicemente di casoncelli/ravioli/fagottini ripieni di seitan (la scelta è a piacere) che si possono o comprare già fatti o fare, olio extravergine d’oliva, salvia fresca (tanta tanta tantissima….più ce n’è più viene bene!)...



16 ottobre, 2008

2

Crema di cipolle e porretti


Arrivano i primi freddi e mi viene una voglia matta di creme di verdure, questa è una delle mie preferite fattami scoprire dalla mia mamma e poi ritoccata un pochino con un po’ di fantasia.
Ingredienti...



0

E' PRONTA la Mappa Vegana Italiana!!!




Interrompo il mio silenzio....(non di certo voluto ma vi assicuro che non ho tempo nemmeno per respirare....)...per mettervi al corrente del fatto che E' PRONTA LA PRIMA MAPPA VEGANA ITALIANA!!


Ho ricevuto una mail dal gruppo di TrogloditaTribe e ValleVegan....






E' PRONTA E' PRONTA E' PRONTA!!!!!


La versione cartacea della Mappa Vegana Italiana è pronta!!!

Finalmente è possibile "tastare con mano" una nuova geografia fatta di persone vegan...




      
      
        
      
      
    
      
      
              
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...