17 ottobre, 2008

6

CASONSÈI A LA BERGAMASCA


Questa ricetta è una rivisitazione della classica ma carnivora ricetta dei “CASONSÈI A LA BERGAMASCA”, tipica delle mie zone soprattutto quando si và a fare qualche capatina in montagna tra le valli bergamasche.
La ricetta consiste molto semplicemente di casoncelli/ravioli/fagottini ripieni di seitan (la scelta è a piacere) che si possono o comprare già fatti o fare, olio extravergine d’oliva, salvia fresca (tanta tanta tantissima….più ce n’è più viene bene!)...



6 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

Lo ha detto...

anche questa ricetta è stupenda e io ho appena rpeso il lievito....e da tanto sogno di produrre il seitan...chissà! Pensavo di fare un gilet al mio galletto su sua precisa richiesta ;) un baciotto

Kia ha detto...

...poi dimmi s eti è piaciuta...:*** smack e buon knitting !!!

mammafelice ha detto...

Sembra deliziosa!
Devo provare a lasciare che la salvia diventi "secca"!

www.spiritovivo.blogattivo.com ha detto...

ma che buoni che devono essere!!!! Ho giusto dell'istant seitan da farea casa, vediamo se nel pomeriffio riesco a combinare qualcosa. Ciao ciao

Erbaviola ha detto...

li adoroooo!!! li adoro! da non-veg ero abbastanza folle da andare fino a bergamo per mangiarne un piatto :D

Kia ha detto...

Ciaoa tutte e tre, sì devi assolutamente lasciarla seccare se non non è la stessa cosa ...fidati...a volte non lo faccio per fretta e allora poi ne pago le conseguenze...;(...anche io li amavo moltissimo e quando sono diventata vegetariana prima e vegana poi erano una di quelle cose che mi faceva venire l'acquolina.....poi però idea delle idee e allora adesso chi li molla più e vi posso assicurare che non hanno nulla da invidiare a quelli "originali"!!!baci a tutte e tre!!!:)


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...