01 luglio, 2008

4

Noci del sapone VS lisciva...e il Marsiglia?

Da qualche tempo utilizzo per il bucato in lavatrice le cosiddette noci del sapone della tea, ed a me sembra che lavino e anche abbastanza bene, ....su forum etici invece tutti mi sconsigliano l'utilizzo dato che da prove con spettrofotometri il dott. zago ha effettivamente testato l'inefficacia di tali noci.....



4 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

Lo ha detto...

io uso la lisciva da un bel po' e mi trovo bene: lavo tutto a 30° con il mezzo carico inserito...e lisciva...quando ho qualcosa di orribile pretratto con sapone di marsiglia o lascio in ammollo in acqua bollente un paio d'ore...aggiungo un cucchiaino di bicarbonato: io mi trovo benissimo! Su alcuni forum so che dicevano che non serviva un granchè anch eperchè rovinava i vestiti: ti dico che da 2 anni usandola sempre non ho avuto problemi! ;)

Kia ha detto...

grazie Lo! :) ....ti farò sapere....anche se mi fido della tua parola!!!;)

Alice Marzouka ha detto...

Lo,
Anche io ho fatto la lisciva, mi rimane solo il dubbio delle quantità da mettere in lavatrice, mi puoi dare delle indicazioni?

orcalina ha detto...

anch'io ho appena fatto circa 5 lt di lisciva con la cenere della cucina economica, filtrata bene e imbottigliata.. solo che non ho idea delle quantità da usare in lavatrice.
qualcuno di voi ha usato quella autoprodotta (e non quella in busta della tea) anche per le pulizie di casa? grazie mille


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...