29 novembre, 2007

2

ANNA POLITKOVSKAJA

DIARIO RUSSO 2003-2005
Anna Politkoskaja
Edizione Adelphi


Perchè questo post?


Per onorare, far conoscere a tutti una persona, una donna, una giornalista che scriveva -anche su "Novaya Gazeta"- contro un potere dittatoriale ritornato in Russia! Naturalmente parlo di Anna Politkoskaja, una donna che nonostante le minaccie, le paure "navigava" con la sua piccola barca a remi contro una nave portaerei che è lo stato (Duma) di Putin.




28 novembre, 2007

2

I killer delle balene sono partiti


Le due navi di Greenpeace, l'Esperanza e l'Arctic Sunrise in azione insieme ai gommoni, per impedire il trasferimento di una balena morta dalla nave baleniera giapponese Kyo Maru 1 alla Nisshin Maru [ nave adibita alla lavorazione in mare della carne di balena ].


Il mercato dei voti a favore della caccia alle balene.
05 Giugno 2002
Ovvero come il governo giapponese offra aiuti allo sviluppo destinati al settore della pesca in cambio di voti favorevoli alla riapertura della caccia alle balene. ..



26 novembre, 2007

0

Come riconoscere un vegan a distanza

di Marina Berati

Per gentile concessione di Edizioni Sonda

Ci sono vari indizi che tradiscono noi vegani e ci fanno apparire attorno frecce al neon con la scritta lampeggiante "Vegan! Vegan!" anche quando non lo diciamo esplicitamente...

Conosci uno che pur essendo magari anche vestito decentemente e pulito ha sempre i vestiti spruzzati di peli di cane o gatto? Beh, non è detto che sia vegan, magari è solo zoofilo, però è già un buon indizio.
Sei al supermercato e vedi qualcuno che legge attentamente la lista degli ingredienti di ogni prodotto che vede, con un'attenzione degna di un filologo che sta traducendo un testo antico? Le probabilità che sia vegan o almeno vegetariano sono altissime!



0

Ikea presenta l'accordo siglato con AVI per l'entrata nel Network Vegetariano

Grazie all'accordo con l'Associazione Vegetariana Italiana, IKEA propone una serie di appetitose offerte culinarie che prenderanno i vegetariani per la gola!Dalle ricche insalate, ai primi piatti, dalle verdure, ai dessert... un pasto completo, con stuzzicanti proposte tutte facilmente riconoscibili grazie anche ai cartellini che segnalano in modo chiaro e inequivocabile le ricette adatte ai consumatori vegetariani e vegani.
L'offerta vegetariana e vegana di IKEA va ad affiancare quella biologica (certificata dall'istituto di controllo e certificazione per il biologico Icea-Aiab)...



7

AUTOPRODURRO'!

Ho finalmente deciso di autoprodurmi il sapone...non solo perchè amo l'idea di Autoproduzione ma anche e soprattutto per scegliere finalmente da me cosa usare sulla mia pelle quotidianamente...tramite l'INCI CERTO LE COSE SONO CAMBIATE e sicuramente ora per i miei acquisti sono ancora più scrupolosa ma l'idea di potermi autoprodurre qualcosa il cui utilizzo è quotidiano...beh è largamente piùpiacevole......



3

Il test per Vegan Bloggers!


...di manuel 
...mi è stato chiesto di compilare questo test e...come dir di no... lo faccio subito perchè è davvero carino e consilgio a tutti voi di farlo!!!

Test per vegan bloggers.

1. Il tuo latte vegetale preferito?


...latte di soia al cioccolato della Alpro...ma anche quello alla banana non è male...e poi la cosa più divertente è ingannare i carnivori dicendo solo alla fine che è di soia!!!


2. Tre piatti che hai in progetto di cucinare?



17 novembre, 2007

4

Domani guardate report (soprattutto se di Milano e dintorni)

Raitre ore 21.30

La Fiera di Milano si è spostata a Rho.

La vecchia area, 260.000 metri quadrati, nel cuore della città, è stata messa in vendita.

Il comune su quell'area ha concesso un indice di edificabilità doppio rispetto ad altri insediamenti.

E' stata indetta una gara sul progetto del nuovo quartiere e ha vinto chi ha offerto più soldi.

Anche a Monaco di Baviera, la Fiera si è spostata sull'area del vecchio aeroporto, ma il nuovo quartiere è stato costruito con parametri che prevedono il 40% di edilizia convenzionata, 30% residenziale e 30 destinati a uffici.

Un altro quartiere nuovo è previsto sull'area centrale “Garibaldi Repubblica”.



2

Riflessione...

Oggetto: il Natale inizia a novembre

Spiegazione : ovunque vi voltiate immagino che ormai vi sarete ben accorti che siamo invasi da luci e lucine natalizie, addobbi annessi e connessi…ma solo io ricordo che fino a qualche anno fa il Natale al massimo iniziava i primi di dicembre…e già era presto… visto che per tradizione si sentiva l’aria natalizia solo dopo S. Ambrogio….ma mi sa mi sa che coi tempi che corrono si necessita di marketing e fatturato e non di aria di bontà e pace….



05 novembre, 2007

0

Diminuire il consumo di carne per ridurre la CO2

Noi l'avevamo già scritto sul blog perchè letto sull'autorevole "le scienze" ma adesso il concetto che per far diminuire le emissioni di gas serra, l'affermazione che la scelta piu' intelligente e' quella di cambiare le proprie abitudini alimentari è stata fatta tramite un COMUNICATO STAMPA:



5-11 NOVEMBRE SETTIMANA DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE UNESCO IL NEIC:



PER RIDURRE LA CO2 L'INTERVENTO PIU' POTENTE E' LA DIMINUZIONE DEL CONSUMO DI ALIMENTI ANIMALI

4 novembre 2007

Con lo slogan "Alt ai cambiamenti climatici! Riduciamo la CO2" l'UNESCO promuove dal 5 all'11 novembre centinaia di iniziative per la Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile.
Il NEIC - Centro Internazionale di Ecologia della Nutrizione - fa notare come sia necessario ...



03 novembre, 2007

2

SINALTRAINAL ESIGE GIUSTIZIA - BOICOTTA COCA-COLA

Dal 1989 ad oggi il sindacato colombiano SINALTRAINAL ha subito decine di sequestri, torture, minacce di morte, sfollamenti forzati, montature giudiziarie. 8 leader sindacali sono stati assassinati. Coca-Cola Company è accusata di essere responsabile di questa campagna repressiva attuata per mezzo degli 'squadroni della morte' dei paramilitari colombiani. SINALTRAINAL ESIGE GIUSTIZIA: BOICOTTA COCA-COLA   La Coca-Cola è responsabile della repressione attuata in Colombia dai paramilitari contro il sindacato SINALTRAINAL. ...






      
      
        
      
      
    
      
      
              
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...