29 ottobre, 2007

0

All Hallows' even...dolcetto o scherzetto?

Vuole la tradizione che le origini della festa di Halloweeni risalgano ai tempi degli antichi riti CELTI quando i passaggi di stagione venivano festeggiati con grandi celebrazioni pagane.
Nella tradizione celtica, infatti, il passaggio dall'estate all'autunno e l'inizio dell'anno nuovo, caratterizzato dalla fine del lavoro nei campi, era segnato dal cosiddetto RITO DI SAMHAIN durante il quale, secondo quanto si credeva, le porte ultraterrene si aprivano lasciando agli spiriti la libertà di vagare senza controllo sulla terra, giocando e venendo a contatto con gli essere umani...



0

Precisazioni della Galleria: noi non ci crediamo!


Torniamo sulla questione dell'"artista" che ha fatto morire di fame un
cane per guardare la sua agonia come fosse "un'opera d'arte", solo per
aggiungere altre informazioni raccolte e indicare altri 2 indirizzi per
la protesta. Oltre a questo non c'e' molto altro che si possa fare,
purtroppo. E non e' dato di sapere quali informazioni siano veritiere e
quali no.

Su questo sito sono state pubblicate le due risposte ufficiali della galleria che ha
ospitato l'"artista" alle proteste pervenute già questa estate.
La galleria nicaraguense sostiene che il cane è stato trovato dal
sedicente artista in un vicolo e portato nella galleria senza che fosse
previsto. ...



25 ottobre, 2007

2

Cane fatto morire come "opera d'arte"


Tantissime persone hanno scritto per segnalare la vicenda del cane fatto morire di fame come "opera d'arte" in Centro America.Non si puo' fare nulla per aiutare questo animale, che ormai sara' gia' morto, visto che il fatto risale allo scorso agosto, l'unica cosa che si puo' fare e' far "cattiva pubblicita'" all'artista e alla galleria che ha esposto questa tortura. Piu' che altro per evitare che altri pazzi vengano lasciati fare la stessa cosa in futuro...



23 ottobre, 2007

3

ECCO LA REALTA' SULLA LANA PRODOTTA IN AUSTRALIA


L'Australia è uno dei principali esportatori di lana al mondo, le pecore sono sottoposte ad una pratica chiamata "mulesing".

Questa procedura consiste nel bloccare l’animale con delle barre di metallo e tagliare lembi di carne viva dall'area perianale, inclusa la coda, lasciando così la carne viva e sanguinante.

In questo modo si evita che la pecora sporchi il suo vello con gli escrementi o che le mosche depositino le loro uova tra la lana.

Il tutto si svolge senza alcun tipo di anestetico e con cesoie da giardinaggio, sebbene esistano dei metodi di controllo ben più miti.



3

LifeGate Cafè ed una bellissima serata

Devo assolutamente condividere la gioia con voi!!!

L'altra sera dopo mesi (vedi stage che ha fatto in Grecia) finalmente io e e il mio ragazzo abbiamo rivisto la nostra amica Sarah...allora abbiamo deciso di festeggiare come si doveva...siamo andati al lifegate cafè di Milano...
...arrivati sotto casa sua, 10 minuti a piedi e siamo arrivati...un posto delizioso fin da subito...personale cordialissimo e molto molto attento...ambiente essenziale ma molto caldo con tavoli in legno massiccio e i muri tinteggiati di un bel grigio chiaro con appese al muro grosse lavagne descrittive il menù ed i principi lifegate...e sui vari murettini spartiambiente i magazine di Lifegate...per una sera un tuffo nel mondo ecocompatibile...



22 ottobre, 2007

0

Sei ancora nel paese di Alice?

Se pensi che il latte sia così e che ti faccia bene...

...se pensi che le mucche del quale bevi il latte stiano in posti così...
...e che il produttore del latte che tu bevi le munga così...




Beh forse è il caso che ti svegli !!!




Non stare nel paese di ...





...ALICE...
La realtà è questa



e questa




La realtà è...
che

negli animali si concentrano i pesticidi usati per la coltivazione dei vegetali che formano il loro mangime: si è stimato che negli USA l'80% dei pesticidi e fertilizzanti viene utilizzato per la coltivazione dei vegetali (cereali, semi oleosi e proteaginose) destinati all'alimentazione degli animali d'allevamento.


21 ottobre, 2007

0

Saponi naturali:come riconoscerli


Sempre più spesso ci capita di incontrare negozietti o bancarelle di “saponi naturali”. Tranne alcuni eccellenti casi si tratta per lo più di franchising o grosse catene.

Quello che mi indispone è che l’imbonitore di turno, con fare carismatico e persuasivo, inizia a raccontare storie di tradizioni e qualche termine pseudo-scientifico naturale per magnificare le proprietà dei propri saponi.
“ I nostri saponi sono tutti con oli essenziali, scelti accuratamente secondo la tradizione dai più grandi nasi.”. Bhe, sfido io a distillare l’aroma “brezza marina” o fare un olio essenziale dal melone o dalla fragola o che mio nonno facesse il sapone all’ “acqua di giò”.
“I nostri saponi contengono più del 20% di oli essenziali”. Insisti?? Gli oli essenziali nel sapone possono essere aggiunti in ragione del 2-4%, in quanto concentrati della natura e irritanti.
Ma queste sono solo le cose più palesi, che, per chi il sapone lo fa, irrita pelle e spirito!



17 ottobre, 2007

14

L'incredibile Vegan

Stamattina ho consciuto delle nuove persone al mio corso in università ed ovviamente come sempre tra una chiacchera e l'altra è venuto fuori il discorso vegan e come sempre mi sono trovata davanti alla domanda ..."...ok x la carne ed il pesce...ma perchè non mangi latte e uova?"...beh, voi non ci crederete ma sapete che questa domanda mi dà un fastidio assurdo...molto di più di affermazioni tipo..."la carne si mangia perchè l'uomo è per natura carnivoro!", questo perchè l'affermare che l'uomo è carnivoro è di per sè già lampante che è una stupidaggine e perciò credo che chi lo sotenga in fondo sappia che è tutta una scusa per far sì che le sue abitudini ed il suo palato stiano scollegate dal cervello e dall'etica...



16 ottobre, 2007

2

Ambientalisti?Animalisti?

Greenpeace invita a mangiare carne di canguro

Apprendiamo con gran dispiacere dai giornali australiani che Greenpeace invita a consumare carne di canguro per limitare l'effetto serra...
Greenpeace, in tutte le nazioni e a tutti i livelli, ha sempre cercato di evitare di parlare del legame tra lo smodato consumo di alimenti animali e il conseguente, devastante, impatto ambientale.
Ora che evidentemente non può più tener gli occhi chiusi su questo, ammette il legame, in un dossier intitolato "Paths to a Low-Carbon Future", ma anziché dare l'unico consiglio sensato e realistico, cioè "diminuite il più possibile il consumo di alimenti animali", suggerisce semplicemente di cambiare la specie animale di cui ci si ingozza. E, visto che il lavoro è stato svolto e pubblicato in Australia, suggerisce la carne di canguro come ottima alternativa!




14 ottobre, 2007

2

Grazie Pecoraro!

PECORARO AUTORIZZA ABBATTIMENTO SELETTIVO DEI CINGHIALI IN PARCO




Con via libera dell'Infs nel Pollino.

Macellazione o uccisi in aziende10 ottobre 2007 -
Il Ministero dell'Ambiente ha approvato il Piano sperimentale di prelievo selettivo del cinghiale, elaborato dall'EnteParco Nazionale del Pollino per lenire il grave problema della sovrappopolazione degli ungulati nell'area protetta calabro-lucana.



1

Vivisezione vietata a San Marino

Non e' piu' possibile a San Marino compiere alcun tipo di esperimento sugli animali: San Marino è il primo stato al mondo in cui la vivisezione è vietata per legge!

L'Associazione Sammarinese Protezione Animali (APAS), esprime grande soddisfazione per l'approvazione avvenuta il 20 settembre da parte del Consiglio Grande e Generale della Proposta di Legge di iniziativa popolare "Disposizioni sul divieto di sperimentazione animale nella Repubblica di San Marino".



13 ottobre, 2007

2

Al Gore vince il Nobel per la pace

L'ex vice presidente americano e candidato alla presidenza 2000 Al Gore vince il Nobel per la pace
Il premio diviso con il Comitato intergovernativo per i mutamenti climatici dell'Onu (Ipcc)
Al Gore (Reuters)OSLO - L'ex vice presidente americano Al Gore ha vinto il premio Nobel per la pace 2007 insieme al Comitato intergovernativo per i mutamenti climatici (Ipcc) dell'Onu. La motivazione del comitato per il Nobel per la pace riporta «gli sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall'uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».




09 ottobre, 2007

0

INCHIESTA DI REPORT SULLA VIVISEZIONE

VI PROPONGO IN FORMATO TESTO LA PUNTATA DI REPORT SULLA VIVISEZIONE ANDATA IN ONDA QUALCHE TEMPO FA.

Per chi di voi l'ha persa sappiate che la potete visionare QUI.

Nel nostro paese ogni anno circa 1 milione di animali vengono utilizzati per lo studio delle malattie per imparare a fare i medici e operare e per sperimentare la tossicità di farmaci o altre sostanze da immettere sul mercato.


Succede così in tutto il mondo.

E in tutto il mondo ci sono associazioni di medici e attivisti che invece sostengono l’inutilità della sperimentazione animale e la crudeltà con cui gli esperimenti vengono condotti, solo in italia queste associazioni sono almeno una ventina.


Giovanna Boursier e Chiara Baldassari hanno cercato di capire



01 ottobre, 2007

1

WORLD VEGETARIAN DAY

Oggi 1 ottobre è il World Vegetarian Day !!! 

Dal 1977, quando la North American Vegetarian Society ha fissato la data del World Vegetarian Day, le comunità vegetariane di tutto il mondo celebrano la Giornata Mondiale del Vegetarismo ogni anno.
La giornata è dedicata in particolare a promuovere la gioia, l'empatia e i tanti aspetti del vegetarismo!



      
      
        
      
      
    
      
      
              
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...