16 settembre, 2007

6

INCI international nomenclature cosmetic ingredients

Ho riflettuto sulle tante scelte che ho fatto fino ad ora nel mio quotidiano...
...mangio biologico Vegan, vesto biologico (nei limiti del possibile) e Vegan, compro biologico ed equo e solidale, non spreco ed autoproduco ciò che posso, compro detersivi per la casa ecologici e biodegradabili, aborro tutto ciò che non è cruelty-free ma fino ad oggi come una "boccalona" non mi ero mai fermata a leggere l'inci....

l' INCI si può leggre aiutandosi magari con il biodizionario...



6 ✿。:*gocce di rugiada*。✿*゚:

NaturElisa ha detto...

Ciao!! sono contenta di essere tra i tuoi lnk (i fiori dell'anima), mi spiace anzi che il mio blog non sia ancora "decollato" del tutto, c'è scritta poca roba...forse perchè anche io sono un po' indecisa e ferma sui miei passi in generale. Il tuo blog è bellissimo!! un bacio grande
NaturElisa

laangy ha detto...

ciao! nel tuo blog ci sono cose molto interessanti... tienilo aggiornato che lo leggo volentieri! :)

NaturElisa ha detto...

Se posso vorrei consigliarvi un sito interessante, L'Angolo di Lola, dove c'è un elenco di tanti prodotti con relativa spiegazione di INCI e principi attivi. Date un'occhiata anche al forum che è molto attivo. per fortuna siamo sempre di più a curarci di questo aspetto!
http://lola.ilbello.com/index_int.php

Kia ha detto...

Grazie mille a tutte e due, siete molto carine!
Cercherò di aggiornare il più frequentemente possibile il blog perchè è bello che ci siano persone che come me e come voi si curano del mondo che ci circonda ed
impediscono alla società consumistica e superficiale in cui viviamo di spazzare via tutto quello che c'è di etico e positivo!
Naturelisa tranquilla...non mollare e vedrai che il blog sarà un successo...magari se ti và perchè non scriviamo un post a quattro mani e lo pubblichiamo su entrambi i nostri blog...se t và contattami via mail che ci organizziamo! : )
...e grazie mille per il link di lola...ci andrò di sicuro!!! : )
Grazie Laangy...farò il possibile per rinnovare il tuo interesse!!! ; )
...un bacione a tutte e due e tornate a trovarmi!!!

Anonimo ha detto...

Io ho provato Lavera e Weleda e mi sono sembrate una rivelazione ! Costose però ...
Più weleda, lavera fa cose più alla portata. Che ne pensi ? Ciao Angela

Kia ha detto...

Lavera e Weleda non sono male ma non hanno inci verdissimi...la marca che preferisco è Fitocose ma vendono solo on line... ;)


      
      
        
      
      
    
      
            
        
          
      
   
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...